X-Git-Url: https://gitweb.stoutner.com/?p=PrivacyBrowserAndroid.git;a=blobdiff_plain;f=app%2Fsrc%2Fmain%2Fassets%2Fit%2Fguide_ssl_certificates.html;h=f361b222c9113ec397b690b330ad1845a562a512;hp=0856fbf217caa1b926736d4caaa39b0c6aafd742;hb=8142ac5fc2489de735de4b6fa21a1eae733ccfce;hpb=f5434ed563e4cb01c950d83aa4e179e2811a8612 diff --git a/app/src/main/assets/it/guide_ssl_certificates.html b/app/src/main/assets/it/guide_ssl_certificates.html index 0856fbf2..f361b222 100644 --- a/app/src/main/assets/it/guide_ssl_certificates.html +++ b/app/src/main/assets/it/guide_ssl_certificates.html @@ -1,66 +1,60 @@ + along with Privacy Browser Android. If not, see . --> - + + -

Connettiti in sicurezza

+

Connettiti in sicurezza

-

Quando si accede ad una URL criptata (quelle che iniziano con HTTPS), il server web utilizza un certificato SSL con lo scopo di criptare le informazioni inviate al browser e di identificare il server stesso. +

Quando si accede ad una URL criptata (quelle che iniziano con HTTPS), + il server web utilizza un certificato SSL con lo scopo di criptare le informazioni inviate al browser e di identificare il server stesso. Lo scopo di questa identificazione è quello di impedire che una macchina situata tra il browser e il server web tenti di decriptare le informazioni in transito. Questo tipo di attacco è conosciuto come attacco “Man In The Middle (MITM)”. I certificati SSL sono generati dalle autorità di certificazione: sono aziende che verificano l'identità dei server e producono il certificato (a pagamento). Android ha una lista di autorità di certificazione fidate, e pertanto accetterà qualsiasi loro certificato fornito dai siti web. - Non dovrebbe essere possibile che una organizzazione qualsiasi possa acquisire un certificato SSL per un dominio che non sia sotto il proprio controllo, ma in pratica alcuni governi e grosse multinazionali sono in grado di farlo.

+ Non dovrebbe essere possibile che una organizzazione qualsiasi possa acquisire un certificato SSL per un dominio che non sia sotto il proprio controllo, + ma in pratica alcuni governi e grosse multinazionali sono in grado di farlo.

-

Lo scopo di appuntare un certificato SSL è quello di dire al browser che solo un determinato certificato SSL è fidato per un particolare dominio. Qualsiasi altro certificato, per quanto valido, sarà rifiutato.

+

Lo scopo di appuntare un certificato SSL è quello di dire al browser che solo un determinato certificato SSL è fidato per un particolare dominio. + Qualsiasi altro certificato, per quanto valido, sarà rifiutato.

-

+

I certificati SSL scadono in corrispondenza di una data specifica, così anche i certificati che sono stati appuntati dovranno essere aggiornati regolarmente. Come regola generale, nella maggioranza dei casi, appuntare un certificato SSL non dovrebbe essere necessario. - Per coloro che sospettano però di essere sorvegliati da qualche organizzazione, appuntare il certificato SSL può permettere di scoprire e sventare un attacco "MITM".

+ Per coloro che sospettano però di essere sorvegliati da qualche organizzazione, appuntare il certificato SSL può permettere di scoprire e sventare un attacco "MITM". + Privacy Browser permette anche di appuntare gli indirizzi IP.

-

+

I certificati SSL possono essere appuntati nelle impostazioni dei domini. - Oltre a proteggere dagli attacchi “MITM”, appuntare un certificato auto-firmato per un dispositivo come un router wireless o un access point eliminerà il messaggio di errore che si presenta ogni volta che viene caricato un sito web.

+ Oltre a proteggere dagli attacchi “MITM”, + appuntare un certificato auto-firmato per un dispositivo come un router wireless o un access point eliminerà il messaggio di errore che si presenta ogni volta che viene caricato un sito web. + Il tocco della scheda attiva mostra il certificato SSL attuale del sito.

\ No newline at end of file