X-Git-Url: https://gitweb.stoutner.com/?p=PrivacyBrowserAndroid.git;a=blobdiff_plain;f=app%2Fsrc%2Fmain%2Fassets%2Fit%2Fabout_licenses_light.html;fp=app%2Fsrc%2Fmain%2Fassets%2Fit%2Fabout_licenses_light.html;h=0000000000000000000000000000000000000000;hp=96fac142ee5adbca82839c923dc0b708c5847612;hb=39380e8e8bdb3b9e29569a263277c9c3112b44ac;hpb=86e63c8ed007311ab392d4beb7dd7ba64b9c3c70 diff --git a/app/src/main/assets/it/about_licenses_light.html b/app/src/main/assets/it/about_licenses_light.html deleted file mode 100644 index 96fac142..00000000 --- a/app/src/main/assets/it/about_licenses_light.html +++ /dev/null @@ -1,1163 +0,0 @@ - - - - - - - - - - -

Copyright

-

Privacy Browser copyright © 2015-2020: Soren Stoutner.

- -

Licenza

-

Privacy Browser è rilasciato con Licenza GPLv3+ . - Il testo completo è riportato per intero nella parte finale di questo documento. Si precisa che questa è una traduzione non ufficiale della - GNU General Public License, non è stata pubblicata dalla Free Software Foundation, e non stabilisce i termini legali di distribuzione del software - che usa la GNU GPL. Soltanto la versione originale in inglese della GNU GPL fa ciò. - Lo scopo di questa traduzione è unicamente quello di aiutare gli utenti di lingua italiana a comprendere la GNU GPL, e pertanto in caso di eventuali discrepanze tra - traduzione e versione originale in inglese, prevarrà e sarà unicamente la versione originale ad avere valore legale. - E' inoltre ammessa la modifica e la pubblicazione di questa traduzione, ma solamente in accordo ai termini qui riportati. - Il codice sorgente è disponibile su git.stoutner.com.

- -

Blocklist

-

EasyList e EasyPrivacy - sono sotto doppia licenza con le licenze GPLv3+ - e Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0+ Unported. Privacy Browser le incorpora utilizzando l'opzione GPLv3+.

- -

La Fanboy’s Annoyance List e la Fanboy’s Social Blocking List - sono rilasciate sotto la licenza Creative Commons Attribution 3.0 Unported, - che è compatibile con la licenza GPLv3+. Le liste sono incluse senza modifiche in Privacy Browser.

- -

E' possibile reperire maggiori informazioni sulle block list sul sito web EasyList.

- -

Librerie

-

Privacy Browser è compilato utilizzando le Librerie AndroidX, - le Librerie Kotlin, - e il codice disponibile nella Google Material Maven repository, - entrambi rilasciati con Licenza Apache 2.0.

- -

La versione gratuita di Privacy Browser è compilata con Firebase Ads, - che è rilasciato sotto la Licenza Android Software Development Kit.

- -

Classi

-

com.stoutner.privacybrowser.views.CheckedLinearLayout è la versione modificata di una classe contenuta nel codice sorgente della - Fotocamera Android. - Il file originale è stato rilasciato sotto la Licenza Apache 2.0. - Il file modificato è rilasciato sotto la Licenza GPLv3+.

- -

Icone

-

- sono state derivate da security e language, che fanno parte - dell'Android Material icon set e sono state rilasciate sotto Licenza Apache 2.0. - Il testo completo della Licenza è riportato di seguito. Copyright delle modifiche © 2016 Soren Stoutner. - Le immagini risultanti sono rilasciate sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da elementi di folder e di exit_to_app, che fanno parte - dell'Android Material icon set e sono state rilasciate sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2017 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da elementi di bookmark e di create_new_folder, che fanno parte - dell'Android Material icon set e sono state rilasciate sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2017 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da create_new_folder, - che fa parte dell'Android Material icon set ed è stata rilasciata sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2017 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da exit_to_app, - che fa parte dell'Android Material icon set ed è stata rilasciata sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2017 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da compare, - che fa parte dell'Android Material icon set ed è stata rilasciata sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2017 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

è stata derivata da sort, - che fa parte dell'Android Material icon set ed è stata rilasciata sotto Licenza Apache 2.0. - Copyright delle modifiche © 2019 Soren Stoutner. - L'immagine risultante è rilasciata sotto Licenza GPLv3+.

-

cookie è stata creata da Google. - E' stata rilasciata con Licenza Apache 2.0 - e può essere scaricata dirattamente dal Material Design Icons.Non è stata modificata ad eccezione del colore e della dimensione.

-

Le seguenti icone derivano dall'Android Material icon set, - che è rilasciato sotto Licenza Apache 2.0. - Non sono state modificatae ad eccezione del colore e della dimensione. Alcune sono state rinominate per coerenza con il tipo di utilizzo all'interno del codice. - Le icone con i loro nomi originali sono riportate di seguito.

-

add.

-

arrow_back.

-

arrow_forward.

-

bookmarks.

-

bug_report.

-

camera_enhance.

-

chrome_reader_mode.

-

close.

-

delete.

-

delete_forever.

-

devices_other.

-

dns.

-

donut_small.

-

edit.

-

expand_less.

-

expand_more.

-

file_copy.

-

file_download.

-

find_in_page.

-

folder.

-

home.

-

image.

-

import_contacts.

-

import_export.

-

important_devices.

-

info_outline.

-

language.

-

link_off.

-

list.

-

local_activity.

-

location_off.

-

lock.

-

map.

-

more.

-

new releases.

-

open_in_browser.

-

payment.

-

question_answer.

-

refresh.

-

save.

-

search.

-

select_all.

-

settings.

-

settings_overscan.

-

share.

-

smartphone.

-

sort.

-

style.

-

subtitles.

-

tab.

-

text_fields.

-

thumbs_up_down.

-

vertical_align_bottom.

-

vertical_align_top.

-

visibility_off.

-

vpn_key.

-

vpn_lock.

-

web.

- -
- -

GNU General Public License

-

Versione 3, 29 Giugno 2007

- -

Copyright © 2007 Free Software Foundation, Inc. - <http://fsf.org/>

- -

A chiunque è permesso copiare e ridistribuire copie esatte di questo documento di licenza, - ma non è in alcun modo consentito apportarvi modifiche. -

- -

Premessa

- -

La GNU General Public License è una licenza libera, basata su copyleft per software e altri tipi di opere.

- -

Le licenze della maggior parte del software e di altre opere materiali - sono pensate per togliere la libertà di condividere e modificare tali opere. - Al contrario, la GNU General Public License ha l'obiettivo di garantire - la libertà di condividere e modificare tutte le versioni di un programma - e di fare in modo che esso rimanga software libero per tutti gli utenti. - Noi, Free Software Foundation, usiamo la GNU General Public License - per la maggior parte del nostro software; essa viene applicata anche a qualunque - altro software rilasciato dall'autore sotto questa licenza. - Chiunque può utilizzare questa licenza per i propri programmi.

- -

Quando parliamo di software libero (free software), ci riferiamo al concetto di libertà, - non al prezzo. Le nostre General Public License sono concepite per garantire - che chiunque abbia la libertà di distribuire copie di software libero - (anche dietro pagamento di un prezzo, se lo desidera), che chiunque riceva o possa ricevere - il codice sorgente se lo vuole, che chiunque possa apportare modifiche al software - o utilizzarne solo alcune porzioni in altri software liberi, e che chiunque sappia - che ha il diritto di fare tutte queste cose.

- -

Per proteggere i vostri diritti, abbiamo la necessità di impedire che altri - vi neghino questi diritti o vi obblighino a rinunciarvi. - Pertanto, chiunque distribuisce o modifica software rilasciato con questa licenza - si assume dei precisi doveri: il dovere di rispettare la libertà degli altri.

- -

Per esempio, chi distribuisce copie di un programma rilasciato sotto questa licenza, - sia a titolo gratuito che mediante pagamento di un prezzo,è obbligato a riconoscere - a chi riceve il software esattamente gli stessi diritti che ha ricevuto. - Deve garantire che chi riceva il software abbia o possa avere accesso al codice sorgente. - E deve far conoscere ai destinatari del software queste condizioni, - così che essi conoscano quali sono i loro diritti.

- -

Gli sviluppatori che utilizzano la GNU GPL proteggono i vostri diritti in due modi: - (1) Rivendicando il copyright sul software, e - (2) offrendovi questa licenza che vi garantisce il diritto legale di copiarlo e/o di modificarlo.

- -

Al fine di proteggere gli sviluppatori e gli autori, la GPL spiega chiaramente - che non esiste nessuna garanzia per questo software libero. Nell'interesse - sia degli utenti che degli autori, la GPL impone che le versioni modificate del software - vengano esplicitamente marcate come “modificate”, in modo tale che eventuali problemi - non vengano erroneamente attribuiti agli autori delle versioni precedenti.

- -

Alcuni dispositivi sono progettati per negare agli utenti l'installazione - o l'esecuzione di versioni modificate del software installato sugli stessi, - anche se il costruttore si riserva la possibilità di farlo. - Ciò è fondamentalmente incompatibile con l'obiettivo di garantire la libertà - degli utenti di modificare il software. Una ripetizione sistematica di tali abusi - avviene nel campo dei dispositivi per usi individuali, e ciò rende questi abusi - ancora più inaccettabili. Pertanto, abbiamo realizzato questa versione della GPL - al fine di proibire una tale pratica per questo tipo di prodotti. Se problemi simili - dovessero sorgere in altri ambiti, saremo pronti ad estendere queste misure - a questi nuovi ambiti in versioni future della GPL, nella maniera che si renderà necessaria - per difendere la libertà degli utenti.

- -

In conclusione, tutti i programmi sono costantemente minacciati dai brevetti sul software. - Gli Stati non dovrebbero permettere ai brevetti di limitare lo sviluppo - e l'utilizzo di software per computer, ma nei Paesi in cui ciò avviene noi vogliamo evitare - il pericolo che i brevetti applicati ad un programma libero possano renderlo, a tutti gli effetti, - proprietario. Per impedire ciò, la GPL assicura che non è possibile utilizzare - i brevetti sul software per rendere un programma non libero.

- -

I termini e le condizioni esatte per la copia, la distribuzione e la modifica del software - sono riportate di seguito.

- -

TERMINI E CONDIZIONI

- -

0. Definizioni.

- -

“Questa Licenza” fa riferimento alla versione 3 della GNU General Public License.

- -

“Copyright” indica anche leggi simili al copyright che riguardano altri tipi di opere, - come le maschere per la produzione di semiconduttori.

- -

“Il Programma” indica qualunque opera che sia soggetta a copyright e che sia rilasciata - sotto questa Licenza. I detentori della licenza sono indicati come “tu”. “Licenziatari” e - “destinatari” possono essere individui o organizzazioni.

- -

“Modificare” un'opera significa copiare o adattare tutta o parte dell'opera - in una maniera che richieda un permesso di copyright, e non indica la semplice azione - di fare una esatta copia dell'opera. L'opera risultante viene chiamata “versione modificata” - dell'opera precedente, oppure viene detta opera “basata sulla” opera precedente.

- -

Un'“opera coperta da questa licenza” indica il Programma originale non modificato - oppure un'opera basata sul Programma.

- -

“Propagare” un'opera significa fare una qualunque cosa con essa che, - in mancanza di un esplicito permesso, ti renda direttamente o indirettamente perseguibile - per violazione secondo le vigenti normative sul copyright, - ad eccezione della semplice esecuzione del Programma su un computer - o della modifica di una copia privata. La Propagazione include la copia, - la distribuzione (con o senza modifiche), la messa a disposizione al pubblico e, - in alcuni stati, altre attività simili e connesse.

- -

“Distribuire” un'opera indica qualunque forma di propagazione - che permetta a terze parti di effettuare o ricevere delle copie. - La mera interazione con un utente attraverso una rete di computer, - senza che ci sia alcun trasferimento di una copia, non è considerata “Distribuzione”.

- -

Una interfaccia utente interattiva fornisce delle “Adeguate Informazioni Legali” - soltanto nel caso in cui includa una apposita funzionalità, resa adeguatamente visibile, che - (1) visualizzi un'adeguata informazione di copyright, e - (2) informi l'utente che non c'è alcuna garanzia sull'opera (eccetto nel caso in cui - delle garanzie sono espressamente fornite), dica che il licenziatario può distribuire - l'opera utilizzando questa Licenza, indichi come è possibile prendere visione di una copia - di questa Licenza. - Se l'interfaccia presenta una lista di comandi o di opzioni, come ad esempio un menù, - una delle opzioni fornite nella lista deve rispettare questa condizione.

- -

1. Codice Sorgente.

- -

Il “codice sorgente” di un'opera indica la forma più indicata - dell'opera per poter effettuare modifiche su di essa. Il “codice oggetto” - indica qualunque forma dell'opera che non sia codice sorgente.

- -

Una “Interfaccia Standard” è una interfaccia che risponde ad uno - standard ufficiale definito da un ente di standardizzazione riconosciuto - o, nel caso di interfacce specifiche per un particolare linguaggio di - programmazione, una interfaccia che è largamente utilizzata dagli - sviluppatori per sviluppare in tale linguaggio.

- -

Le “Librerie di Sistema” di un eseguibile includono qualunque cosa, - eccetto l'opera nel suo insieme, che (a) sia inclusa nella normale forma - di pacchettizzazione di un “Componente Principale”, ma che non è - parte di quel Componente Principale, e (b) che serva solo a consentire - l'uso dell'opera con quel Componente Principale, o per implementare una - Interfaccia Standard per la quale esista una implementazione disponibile - al pubblico in forma sorgente. Un “Componente Principale”, in questo - contesto, è un componente essenziale (kernel, gestore di finestre - eccetera) dello specifico sistema operativo (ammesso che ce ne sia uno) - sul quale l'eseguibile esegue, o un compilatore utilizzato per produrre - il programma, o un interprete di codice oggetto utilizzato per eseguire - il programma.

- -

Il “Sorgente Corrispondente” per un'opera in forma di codice oggetto - è il codice sorgente necessario per generare, installare e (per un - programma eseguibile) eseguire il codice oggetto e per modificare - l'opera, inclusi gli script per controllare le suddette attività di - generazione, installazione ed esecuzione. Non sono incluse le Librerie - di Sistema usate dal programma, o gli strumenti di utilità generica o i - programmi liberamente accessibili che sono utilizzati, senza modifiche, - per portare a termine le suddette attività ma che non fanno parte - dell'opera. Per esempio, il sorgente corrispondente include i file con - le definizioni delle interfacce associati ai file sorgente dell'opera, e - il codice sorgente delle librerie condivise e sottoprogrammi collegati - dinamicamente specificatamente necessari per il programma, ad esempio a - causa di stretta comunicazione dati o di controllo di flusso tra questi - sottoprogrammi e altre parti del programma.

- -

Il Sorgente Corrispondente non include nulla che l'utente possa - rigenerare automaticamente da altre parti del Sorgente Corrispondente - stesso.

- -

Il Sorgente Corrispondente di un'opera in forma di codice sorgente è - l'opera stessa.

- -

2. Principali Diritti.

- -

Tutti i diritti garantiti da questa Licenza sono garantiti per la durata - del copyright sul Programma, e sono irrevocabili ammesso che le - condizioni qui riportate siano rispettate. Questa Licenza afferma esplicitamente il - tuo permesso illimitato di eseguire il Programma non modificato. Il - risultato dell'esecuzione di un programma coperto da questa Licenza è - a sua volta coperto da questa Licenza solo se il risultato stesso, a - causa del suo contenuto, è un'opera coperta da questa Licenza. Questa - Licenza riconosce il tuo diritto all'uso legittimo o altri diritti - equivalenti, come stabilito dalla legislazione sul copyright.

- -

Puoi creare, eseguire e propagare programmi che tu non distribuisci - coperti da questa Licenza, senza alcuna condizione fino a quando la tua - Licenza rimane valida. Puoi distribuire opere coperte da questa Licenza - ad altri al solo scopo di ottenere che essi facciano delle modifiche al - programma esclusivamente per te, o che ti forniscano dei servizi per - l'esecuzione di queste opere, ammesso che tu rispetti i termini di - questa Licenza nel distribuire tutto il materiale per il quale non - detieni il copyright. Coloro i quali creano o eseguono per conto tuo un - programma coperto da questa Licenza lo fanno esclusivamente in tua vece, - sotto la tua direzione e il tuo controllo, in maniera tale che sia - proibito a costoro effettuare copie di materiale di cui detieni il - copyright al di fuori della relazione che intrattengono nei tuoi - confronti.

- -

Distribuire opere coperte da licenza in qualunque altra circostanza è - consentito soltanto alle condizioni espresse in seguito. Non è - consentito sottolicenziare le opere: la sezione 10 lo rende non - necessario.

- -

3. Protezione dei diritti legali degli utenti dalle leggi - anti-elusione.

- -

Nessun programma protetto da questa Licenza può essere considerato - parte di una misura tecnologica di restrizione che sottostia ad alcuna - delle leggi che soddisfano l'articolo 11 del “WIPO copyright treaty” - adottato il 20 Dicembre 1996, o a simili leggi che proibiscono o - limitano l'elusione di tali misure tecnologiche di restrizione.

- -

Quando distribuisci un programma coperto da questa Licenza, rifiuti - tutti i poteri legali atti a proibire l'elusione di misure tecnologiche - di restrizione ammesso che tale elusione sia effettuata nell'esercizio - dei diritti garantiti da questa Licenza riguardo al programma coperto da - questa Licenza, e rinunci all'intenzione di limitare l'operatività o - la modifica del programma per far valere, contro i diritti degli utenti - del programma, diritti legali tuoi o di terze parti che impediscano - l'elusione di misure tecnologiche di restrizione.

- -

4. Distribuzione di Copie Esatte.

- -

Ti è permesso distribuire copie esatte del codice sorgente del - Programma come lo hai ricevuto, con qualunque mezzo, ammesso che tu - aggiunga in maniera appropriata su ciascuna copia una appropriata nota - di copyright; che tu lasci intatti tutti gli avvisi che affermano che - questa Licenza e tutte le clausole non-permissive aggiunte in accordo - con la sezione 7 sono valide per il codice che distribuisci; che tu - lasci intatti tutti gli avvisi circa l'assenza di garanzia; che tu - fornisca a tutti i destinatari una copia di questa Licenza assieme al - Programma.

- -

Puoi richiedere il pagamento di un prezzo o di nessun prezzo per - ciascuna copia che distribuisci, e puoi offrire supporto o garanzia - a pagamento.

- -

5. Distribuzione di Versioni modificate del sorgente.

- -

Puoi distribuire un'opera basata sul Programma, o le modifiche per - produrla a partire dal Programma, nella forma di codice sorgente secondo - i termini della sezione 4, ammesso che tu rispetti anche tutte le - seguenti condizioni:

- - - -

La giustapposizione di un'opera coperta da questa Licenza assieme ad - altre opere separate e indipendenti, che non sono per loro natura - estensioni del Programma, e che non sono combinate con esso a formare un - altro programma più grande, dentro o in uno stesso supporto di - memorizzazione a lungo termine o di distribuzione, è semplicemente - detto “aggregato” se la raccolta e il suo copyright non sono - utilizzati per limitare l'accesso o i diritti legali degli utenti della - raccolta stessa oltre ciò che ciascun singolo programma - consente. L'inclusione di un programma coperto da questa Licenza in un - aggregato non comporta l'applicazione di questa Licenza alle altre parti - dell'aggregato.

- -

6. Distribuzione in formato non-sorgente.

- -

Puoi distribuire un programma coperto da questa Licenza in formato di - codice oggetto secondo i termini delle sezioni 4 e 5, ammesso che tu - fornisca anche il Sorgente Corrispondente in formato comprensibile - da un computer sotto i termini di questa stessa Licenza, in uno dei - seguenti modi:

- - - -

Una porzione separabile del codice oggetto, il cui sorgente è - escluso dal Sorgente Corrispondente e trattato come Libreria di - Sistema, non deve essere obbligatoriamente inclusa nella distribuzione - del codice oggetto del programma.

- -

Un “Prodotto Utente” è un (1) “prodotto consumer”, cioè - qualunque proprietà personale tangibile che è normalmente utilizzata - per scopi personali, familiari o domestici, oppure (2) qualunque cosa - progettata o venduta per essere utilizzata in ambiente domestico. Nella - classificazione di un prodotto come “prodotto consumer”, i casi dubbi - andranno risolti in favore dell'ambito di applicazione. Per un dato - prodotto ricevuto da un dato utente, “normalmente utilizzato” si - riferisce ad un uso tipico o comune di quella classe di prodotti, - indipendentemente dallo stato dell'utente specifico o dal modo in cui - l'utente specifico utilizza, o si aspetta o ci si aspetta che utilizzi, - il prodotto. Un prodotto è un “prodotto consumer” indipendentemente - dal fatto che abbia usi commerciali, industriali o diversi da quelli - “consumer”, a meno che questi usi non rappresentino il solo modo utile - di utilizzare il prodotto in questione.

- -

Le “Informazioni di Installazione” per un Prodotto Utente sono i - metodi, le procedure, le chiavi di autorizzazioni o altre informazioni - necessarie per installare ed eseguire versioni modificate di un - programma coperto da questa Licenza all'interno di un Prodotto Utente, a - partire da versioni modificate dei suoi Sorgenti Corrispondenti. Tali - informazioni devono essere sufficienti ad assicurare che il - funzionamento del codice oggetto modificato non sia in nessun caso - proibito o ostacolato per il solo fatto che sono state apportate delle - modifiche.

- -

Se distribuisci un codice oggetto secondo le condizioni di questa - sezione in, o assieme, o specificatamente per l'uso in o con un Prodotto - Utente, e la distribuzione avviene come parte di una transazione nella - quale il diritto di possesso e di uso del Prodotto Utente viene - trasferito al destinatario per sempre o per un periodo prefissato - (indipendentemente da come la transazione sia caratterizzata), il - Sorgente Corrispondente distribuito secondo le condizioni di questa - sezione deve essere accompagnato dalle Informazioni di - Installazione. Questa condizione non è richiesta se nè tu nè una - terza parte ha la possibilità di installare versioni modificate del - codice oggetto sul Prodotto Utente (ad esempio, se il programma è - installato su una ROM).

- -

La condizione che richiede di fornire delle Informazioni di Installazione - non implica che venga fornito supporto, garanzia o aggiornamenti per un - programma che è stato modificato o installato dal destinatario, o per - il Prodotto Utente in cui esso è stato modificato o installato. - L'accesso ad una rete può essere negato se le modifiche apportate - impattano materialmente sull'operatività della rete o se violano le - regole e i protocolli di comunicazione attraverso la rete.

- -

Il Sorgente Corrispondente distribuito, e le Informazioni di - Installazione fornite, in accordo con questa sezione, devono essere in - un formato che sia pubblicamente documentato (e con una implementazione - pubblicamente disponibile in formato di codice sorgente), e non devono - richiedere speciali password o chiavi per essere spacchettate, lette o - copiate.

- -

7. Condizioni Aggiuntive.

- -

Le “Condizioni Aggiuntive” sono condizioni che completano le - condizioni di questa Licenza permettendo delle eccezioni a una o più - delle condizioni sopra elencate. Le condizioni aggiuntive che sono - applicabili all'intero Programma devono essere considerate come se - fossero incluse in questa Licenza, a patto che esse siano valide secondo - le normative vigenti. Se alcune condizioni aggiuntive fanno riferimento - soltanto ad alcune parti del Programma, quelle parti possono essere - utilizzate separatamente sotto le stesse condizioni, ma l'intero - Programma rimane sottoposto a questa Licenza senza riferimento ad alcuna - condizione aggiuntiva.

- -

Quando distribuisci una copia di un programma coperto da questa Licenza, - puoi, a tua discrezione, eliminare qualunque condizione aggiuntiva dalla - copia, o da parte di essa. (Le Condizioni Aggiuntive possono essere - scritte in maniera tale da richiedere la loro rimozione in certi casi di - modifica del Programma). Puoi aggiungere Condizioni Aggiuntive su - materiale, aggiunto da te ad un'opera coperta da questa Licenza, per il - quale hai o puoi garantire un'adeguata licenza di copyright.

- -

Indipendentemente da qualunque altra condizione di questa Licenza, e per - il materiale che aggiungi ad un'opera coperta da questa Licenza, puoi - (se autorizzato dai legittimi detentori del copyright per il suddetto - materiale) aggiungere alle condizioni di questa Licenza delle condizioni - che:

- - - -

Tutte le altre condizioni addizionali non-permissive sono considerate - “ulteriori restrizioni”, secondo il significato specificato alla - sezione 10. Se il Programma o parti di esso contengono, all'atto della - ricezione dello stesso, informative che specificano che esso è - soggetto a questa Licenza assieme ad una condizione che è una - “ulteriore restrizione”, puoi rimuovere quest'ultima condizione. Se un - documento di licenza contiene ulteriori restrizioni ma permette di - rilicenziare o distribuire il Programma con questa Licenza, puoi - aggiungere al Programma del materiale coperto dalle condizioni di quel - documento di licenza, a patto che le ulteriori restrizioni non compaiano - nelle versioni rilicenziate o ridistribuite.

- -

Se aggiungi ad un Programma coperto da questa Licenza delle condizioni - aggiuntive in accordo con questa sezione, devi aggiungere anche, nei - file sorgenti corrispondenti, un avviso che riassuma le condizioni - aggiuntive applicate a quei file, ovvero un avviso che specifichi dove - è possibile trovare copia delle condizioni aggiunte.

- -

Tutte le Condizioni aggiuntive, permissive o non-permissive, devono - essere espresse nella forma di una licenza scritta e separata, o - espresse esplicitamente come eccezioni; in entrambi i casi valgono le - condizioni succitate.

- -

8. Cessazione di Licenza.

- -

Non puoi propagare o modificare un programma coperto da questa Licenza - in maniera diversa da quanto espressamente consentito da questa - Licenza. Qualunque tentativo di propagare o modificare altrimenti il - Programma è nullo, e provoca l'immediata cessazione dei diritti - garantiti da questa Licenza (compresi tutte le eventuali licenze di - brevetto garantite ai sensi del terzo paragrafo della sezione 11).

- -

In ogni caso, se cessano tutte le violazioni di questa Licenza, allora - la tua licenza da parte di un dato detentore del copyright viene - ripristinata (a) in via cautelativa, a meno che e fino a quando il - detentore del copyright non cessa esplicitamente e definitivamente la - tua licenza, e (b) in via permanente se il detentore del copyright non - ti notifica in alcun modo la violazione entro 60 giorni dalla cessazione - della licenza.

- -

Inoltre, la tua licenza da parte di un dato detentore del copyright - viene ripristinata in maniera permanente se il detentore del copyright ti - notifica la violazione in maniera adeguata, se questa è la prima volta - che ricevi una notifica di violazione di questa Licenza (per qualunque - Programma) dallo stesso detentore di copyright, e se rimedi alla - violazione entro 30 giorni dalla data di ricezione della notifica di - violazione.

- -

La cessazione dei tuoi diritti come specificato in questa sezione non - provoca la cessazione delle licenze di terze parti che abbiano ricevuto - copie o diritti da te secondo questa Licenza. Se i tuoi diritti cessano - e non sono ristabiliti in via permanente, non hai diritto di ricevere - nuove licenze per lo stesso materiale, secondo quanto stabilito nella - sezione 10.

- -

9. L'ottenimento di copie non richiede l'accettazione della Licenza.

- -

Non sei obbligato ad accettare i termini di questa Licenza al solo fine - di ottenere o eseguire una copia del Programma. Similmente, propagazioni - collaterali di un Programma coperto da questa Licenza che occorrono come - semplice conseguenza dell'utilizzo di trasmissioni peer-to-peer per la - ricezione di una copia non richiedono l'accettazione della Licenza. In - ogni caso, solo e soltanto questa Licenza ti garantiscono il permesso di - propagare e modificare qualunque programma coperto da questa - Licenza. Queste azioni violano le leggi sul copyright nel caso in cui tu - non accetti questa Licenza. Pertanto, modificando o propagando un - programma coperto da questa Licenza, indichi implicitamente la tua - accettazione della Licenza.

- -

10. Licenza Automatica per i successivi destinatari.

- -

Ogni qual volta distribuisci un programma coperto da questa Licenza, il - destinatario riceve automaticamente una licenza, dal detentore - originario del copyright, di eseguire, modificare e propagare il - programma, nel rispetto di questa Licenza. Non sei ritenuto responsabile - del rispetto di questa Licenza da parte di terze parti.

- -

Una “transazione d' entità” è una transazione che trasferisce il - controllo di una organizzazione, o sostanzialmente di tutti i suoi beni, - che suddivide una organizzazione o che fonde più organizzazioni. Se la - propagazione di un programma coperto da questa Licenza è conseguente - ad una transazione di entità, ciascuna parte che ha ruolo nella - transazione e che riceve una copia del programma riceve allo stesso tempo - qualsiasi licenza sul programma che i predecessori della parte - possedevano o potevano rilasciare nel rispetto del paragrafo precedente, - e in più il diritto di possesso del Sorgente Corrispondente del - programma dal predecessore in interesse, se il predecessore lo possiede - o se può ottenerlo senza troppe difficoltà.

- -

Non puoi imporre nessuna ulteriore restrizione sull'esercizio dei - diritti garantiti o affermati da questa Licenza. Per esempio, non puoi - imporre un prezzo di licenza, una royalty, o altri costi per - l'esercizio dei diritti garantiti da questa Licenza, a non puoi dar - corso ad una controversia (ivi incluse le controversie incrociate o la - difesa in cause legali) affermando che siano stati violati dei - brevetti a causa della produzione, dell'uso, della vendita, della - messa in vendita o dell'importazione del Programma o di sue parti.

- -

11. Brevetti.

- -

Un “contribuente” è un detentore di copyright che autorizza l'uso - secondo questa Licenza di un Programma o di un'opera basata sul - Programma. L'opera così licenziata viene chiamata “versione del - contribuente”.

- -

I “diritti essenziali di brevetto” da parte di un contribuente sono - tutti i diritti di brevetto che appartengono o che sono controllati dal - contribuente, che siano già acquisiti o che saranno acquisiti in - futuro, che possano essere violati in qualche maniera, consentita da - questa Licenza, generando, modificando o vendendo la versione del - contribuente, ma non includono i diritti che possano essere violati - soltanto come conseguenza di ulteriori modifiche alla versione del - contribuente. In relazione a questa definizione, il termine - “controllo” include il diritto di garantire sottolicenze di brevetto - in maniera consistente con le condizioni di questa Licenza.

- -

Ciascun contribuente ti garantisce la licenza di brevetto sui diritti - essenziali di brevetto del contribuente stesso non-esclusiva, valida in - tutto il mondo, esente da royalty, di creare, usare, vendere, offrire in - vendita, importare e altrimenti eseguire, modificare e propagare i - contenuti della versione del contribuente.

- -

Nei tre paragrafi successivi, con “licenza di brevetto” si intende - qualunque accordo o contratto, comunque denominato, di non - rivendicazione di un brevetto (come ad esempio un permesso esplicito di - utilizzare un brevetto o un accordo di rinuncia alla persecuzione per - violazione di brevetto). “Garantire” una tale licenza di brevetto ad - una parte significa portare a termine un tale accordo o contratto di non - rivendicazione di brevetto contro la parte.

- -

Se distribuisci un programma coperto da questa Licenza, confidando - consapevolmente su una licenza di brevetto, e il Sorgente Corrispondente - per il programma non è reso disponibile per la copia, senza alcun - onere aggiuntivo e comunque nel rispetto delle condizioni di questa - Licenza, attraverso un server di rete pubblicamente accessibile o - tramite altri mezzi facilmente accessibili, allora devi (1) fare in modo - che il Sorgente Corrispondente sia reso disponibile come sopra, oppure - (2) fare in modo di rinunciare ai benefici della licenza di brevetto per - quel particolare programma, oppure (3) adoperarti, in maniera - consistente con le condizioni di questa Licenza, per estendere la - licenza di brevetto a tutti i destinatari successivi. “Confidare - consapevolmente” significa che tu sei attualmente cosciente che, - eccettuata la licenza di brevetto, la distribuzione da parte tua di un - programma protetto da questa Licenza in un paese, o l'utilizzo in un - paese del programma coperto da questa Licenza da parte di un - destinatario, può violare uno o più brevetti in quel paese che tu - hai ragione di ritenere validi.

- -

Se, come conseguenza o in connessione con una singola transazione o - con un dato accordo, distribuisci, o fai in modo di distribuire, un - programma coperto da questa Licenza, e garantisci una licenza di - brevetto per alcune delle parti che ricevono il Programma - autorizzandole ad utilizzare, propagare, modificare o distribuire una - specifica copia del Programma, allora la licenza di brevetto che - fornisci è automaticamente estesa a tutti i destinatari del - Programma coperto da questa Licenza e delle opere basate sul - Programma.

- -

Una licenza di brevetto è “discriminatoria” se non include - nell'ambito della sua copertura, proibisce l'esercizio, o è vincolata - al non-esercizio di uno o più dei diritti che sono specificatamente - garantiti da questa Licenza. Non puoi distribuire un Programma coperto - da questa Licenza se sei parte di un accordo con una terza parte la cui - attività comprende la distribuzione di software, secondo il quale tu - sei costretto ad un pagamento alla parte terza in funzione della tua - attività di distribuzione del Programma, e in conseguenza del quale la - parte terza garantisce, a qualunque delle parti che riceveranno il - Programma da te, una licenza di brevetto discriminatoria (a) assieme a - copie del Programma coperto da questa Licenza distribuite da te (o ad - altre copie fatte da codeste copie), oppure (b) principalmente per e in - connessione con specifici prodotti o raccolte di prodotti che contengono - il Programma, a meno che l'accordo non sia stato stipulato, o le licenze - di brevetto non siano state rilasciate, prima del 28 Marzo 2007.

- -

Nessuna parte di questa Licenza può essere interpretata come atta ad - escludere o limitare gli effetti di qualunque altra licenza o altri - meccanismi di difesa dalla violazione che possano altrimenti essere resi - disponibili dalla normativa vigente in materia di brevetti.

- -

12. Nessuna resa di libertà altrui.

- -

Se ti vengono imposte delle condizioni (da un ordine giudiziario, da - un accordo o da qualunque altra eventualità) che contraddicono le - condizioni di questa Licenza, non sei in nessun modo esonerato dal - rispetto delle condizioni di questa Licenza. Se non puoi distribuire - un Programma coperto da questa Licenza per sottostare simultaneamente - agli obblighi derivanti da questa Licenza e ad altri obblighi - pertinenti, allora non puoi distribuire il Programma per nessun - motivo. Per esempio, se accetti delle condizioni che ti obbligano a - richiedere il pagamento di una royalty per le distribuzioni - successivamente effettuate da coloro ai quali hai distribuito il - Programma, l'unico modo per soddisfare sia queste condizioni che - questa Licenza è evitare del tutto la distribuzione del Programma.

- -

13. Utilizzo con la GNU Affero General Public License.

- -

Indipendentemente da qualunque altra condizione espressa da questa - Licenza, hai il permesso di collegare o combinare qualunque Programma - coperto da questa Licenza con un'opera rilasciata sotto la versione 3 - della licenza GNU Affero General Public License, ottenendo un singolo - Programma derivato, e di distribuire il Programma risultante. Le - condizioni di questa Licenza continuano a valere per le parti - riguardanti il Programma che sono coperte da questa Licenza, mentre le - condizioni speciali della GNU Affero General Public License, sezione 13, - riguardanti l'interazione mediante rete, saranno applicate al Programma - così risultante.

- -

14. Versioni rivedute di questa Licenza.

- -

La Free Software Foundation può pubblicare delle versioni rivedute - e/o delle nuove versioni della GNU General Public License di tanto in - tanto. Tali versioni saranno simili, nello spirito, alla presente - versione, ma potranno differire nei dettagli al fine di affrontare - nuovi problemi e nuove situazioni.

- -

A ciascuna versione viene assegnato un numero identificativo di - versione. Se il Programma specifica che si applica a sè stesso una - certa versione della GNU General Public License, “o qualunque altra - versione successiva”, hai la possibilità di sottostare alle - condizioni di quella specifica versione o di qualunque altra versione - successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. Se il Programma - non specifica un numero di versione della GNU General Public License, - puoi scegliere qualunque versione della GNU General Public License - pubblicata dalla Free Software Foundation.

- -

Se il Programma specifica che un sostituto o un procuratore può - decidere quali versioni future della GNU General Public License posso - essere utilizzate, allora tale scelta di accettazione di una data - versione ti autorizza, in maniera permanente, ad utilizzare quella - versione della Licenza per il Programma.

- -

Versioni successive della Licenza possono garantire diritti aggiuntivi o - leggermente differenti. Ad ogni modo, nessun obbligo aggiuntivo viene - imposto agli autori o ai detentori di copyright come conseguenza della - tua scelta di adottare una versione successiva della Licenza.

- -

15. Rinuncia alla Garanzia.

- -

NON C'E' NESSUNA GARANZIA PER IL PROGRAMMA, PER QUANTO CONSENTITO DALLE - VIGENTI NORMATIVE. ECCETTO QUANDO ALTRIMENTI STABILITO PER ISCRITTO, I - DETENTORI DEL COPYRIGHT E/O LE ALTRE PARTI FORNISCONO IL PROGRAMMA - “COSI' COME È” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, NE' ESPRESSA NE' - IMPLICITA, INCLUSE, MA NON LIMITATE A, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITA' O - DI UTILIZZABILITA' PER UN PARTICOLARE SCOPO. L'INTERO RISCHIO - CONCERNENTE LA QUALITA' E LE PRESTAZIONI DEL PROGRAMMA E' DEL - LICENZIATARIO. SE IL PROGRAMMA DOVESSE RISULTARE DIFETTOSO, IL - LICENZIATARIO SI ASSUME I COSTI DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE O - CORREZIONE.

- -

16. Limitazione di Responsabilità.

- -

IN NESSUN CASO, A MENO CHE NON SIA RICHIESTO DALLA NORMATIVA VIGENTE - O CONCORDATO PER ISCRITTO, I DETENTORI DEL COPYRIGHT, O QUALUNQUE - ALTRA PARTE CHE MODIICA E/O DISTRIBUISCE IL PROGRAMMA SECONDO LE - CONDIZIONI PRECEDENTI, POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI - CONFRONTI DEL LICENZIATARIO PER DANNI, INCLUSO QUALUNQUE - DANNEGGIAMENTO GENERICO, SPECIALE, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE - DOVUTO ALL'USO O ALL'IMPOSSIBILITA' D'USO DEL PROGRAMMA (INCLUSI, MA - NON LIMITATI A, LE PERDITE DI DATI, LA CORRUZIONE DI DATI, LE - PERDITE SOSTENUTE DAL LICENZIATARIO O DA TERZE PARTI O - L'IMPOSSIBILITA' DEL PROGRAMMA A FUNZIONARE ASSIEME AD ALTRI - PROGRAMMI), ANCHE NEL CASO IN CUI IL DETENTORE O LE ALTRE PARTI - SIANO STATI AVVISATI CIRCA LA POSSIBILITA' DI TALI DANNEGGIAMENTI.

- -

17. Interpretazione delle Sezioni 15 e 16.

- -

Se la dichiarazione di garanzia e la limitazione di responsabilità - fornite precedentemente non hanno effetto legale in un paese a causa - delle loro condizioni, le corti di giustizia devono applicare la norma - locale che più si avvicini al rifiuto assoluto di qualsivoglia - responsabilità civile relativa al Programma, a meno che una garanzia o - una assunzione di responsabilità scritta non accompagni una copia del - programma ottenuta dietro pagamento.

- -

FINE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

- -

Come applicare questre condizioni di Licenza ai vostri programmi

- -

Se sviluppi un nuovo programma, e vuoi che esso sia della massima utilità, - il modo migliore è quello di renderlo software libero, in modo che chiunque - possa ridistribuirlo e modificarlo secondo i termini di questa Licenza.

- -

Per fare ciò, allega le seguenti note informative al programma. - Il modo migliore è quello di inserirle all’inizio di ciascun file sorgente, - al fine di rimarcare adeguatamente la mancanza di garanzia; ciascun file dovrebbe inoltre contenere - la dichiarazione di copyright e un riferimento al posto in cui è possibile ottenere - la versione completa delle note informative.

- -
<one line to give the program’s name
-and a brief idea of what it does.>
-Copyright (C) <year>  <name of author>
-
-This program is free software: you can
-redistribute it and/or modify
-it under the terms of the GNU General
-Public License as published by the Free
-Software Foundation, either version 3
-of the License, or(at your option)
-any later version.
-
-This program is distributed in the hope
-that it will be useful, but WITHOUT ANY
-WARRANTY; without even the implied
-warranty of MERCHANTABILITY or FITNESS
-FOR A PARTICULAR PURPOSE.  See the GNU
-General Public License for more details.
-
-You should have received a copy of the
-GNU General Public License along with
-this program.  If not, see
-<http://www.gnu.org/licenses/>.
- -

Inoltre, aggiungi le informazioni necessarie a contattarti via posta ordinaria o via posta elettronica.

- -

Se il programma interagisce mediante terminale, fai in modo che visualizzi, - quando viene avviato in modalità interattiva, un breve messaggio come quello che segue:

- -
<program>  Copyright (C) <year>
-<name of author>
-This program comes with ABSOLUTELY NO
-WARRANTY; for details type `show w'.
-This is free software, and you are
-welcome to redistribute it under
-certain conditions; type `show c'
-for details.
- -

Gli ipotetici comandi `show w' e `show c' devono visualizzare le parti corrispondenti - della GNU General Public License. Naturalmente i comandi del tuo programma potrebbero essere differenti; - per una interfaccia di tipo GUI, dovresti usare un bottone “About” o “Info”.

- -

Devi inoltre fare in modo che il tuo datore di lavoro (se lavori come programmatore presso terzi) o la tua scuola, - eventualmente, firmino una “rinuncia al copyright” sul programma, se necessario. - Per maggiori informazioni su questo punto, e su come applicare e rispettare la GNU GPL, consultare la pagina - <http://www.gnu.org/licenses/>.

- -

La GNU General Public License non consente di incorporare il programma all’interno di software proprietario. - Se il tuo programma è una libreria di funzioni, potresti ritenere più opportuno consentire il collegamento - tra software proprietario e la tua libreria. Se è questo ciò che vuoi, allora utilizza la GNU Lesser General Public License - anziché questa Licenza, ma prima leggi - <http://www.gnu.org/philosophy/why-not-lgpl.html>.

- -
- -

Apache License

-

Version 2.0, January 2004

-

http://www.apache.org/licenses/

- -

TERMS AND CONDITIONS FOR USE, REPRODUCTION, AND DISTRIBUTION

- -

1. Definitions.

- -

“License” shall mean the terms and conditions for use, reproduction, and - distribution as defined by Sections 1 through 9 of this document.

- -

“Licensor” shall mean the copyright owner or entity authorized by the - copyright owner that is granting the License.

- -

“Legal Entity” shall mean the union of the acting entity and all other - entities that control, are controlled by, or are under common control with - that entity. For the purposes of this definition, “control” means (i) the - power, direct or indirect, to cause the direction or management of such - entity, whether by contract or otherwise, or (ii) ownership of fifty - percent (50%) or more of the outstanding shares, or (iii) beneficial - ownership of such entity.

- -

“You” (or “Your”) shall mean an individual or Legal Entity exercising - permissions granted by this License.

- -

“Source” form shall mean the preferred form for making modifications, - including but not limited to software source code, documentation source, - and configuration files.

- -

“Object” form shall mean any form resulting from mechanical transformation - or translation of a Source form, including but not limited to compiled - object code, generated documentation, and conversions to other media types.

- -

“Work” shall mean the work of authorship, whether in Source or Object form, - made available under the License, as indicated by a copyright notice that - is included in or attached to the work (an example is provided in the - Appendix below).

- -

“Derivative Works” shall mean any work, whether in Source or Object form, - that is based on (or derived from) the Work and for which the editorial - revisions, annotations, elaborations, or other modifications represent, as - a whole, an original work of authorship. For the purposes of this License, - Derivative Works shall not include works that remain separable from, or - merely link (or bind by name) to the interfaces of, the Work and Derivative - Works thereof.

- -

“Contribution” shall mean any work of authorship, including the original - version of the Work and any modifications or additions to that Work or - Derivative Works thereof, that is intentionally submitted to Licensor for - inclusion in the Work by the copyright owner or by an individual or Legal - Entity authorized to submit on behalf of the copyright owner. For the - purposes of this definition, “submitted” means any form of electronic, - verbal, or written communication sent to the Licensor or its - representatives, including but not limited to communication on electronic - mailing lists, source code control systems, and issue tracking systems that - are managed by, or on behalf of, the Licensor for the purpose of discussing - and improving the Work, but excluding communication that is conspicuously - marked or otherwise designated in writing by the copyright owner as “Not a - Contribution.”

- -

“Contributor” shall mean Licensor and any individual or Legal Entity on - behalf of whom a Contribution has been received by Licensor and - subsequently incorporated within the Work.

- -

2. Grant of Copyright License.

- -

Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby - grants to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, - irrevocable copyright license to reproduce, prepare Derivative Works of, publicly - display, publicly perform, sublicense, and distribute the Work and such - Derivative Works in Source or Object form.

- -

3. Grant of Patent License.

- -

Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby grants - to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, irrevocable - (except as stated in this section) patent license to make, have made, use, - offer to sell, sell, import, and otherwise transfer the Work, where such - license applies only to those patent claims licensable by such Contributor - that are necessarily infringed by their Contribution(s) alone or by - combination of their Contribution(s) with the Work to which such - Contribution(s) was submitted. If You institute patent litigation against - any entity (including a cross-claim or counterclaim in a lawsuit) alleging - that the Work or a Contribution incorporated within the Work constitutes - direct or contributory patent infringement, then any patent licenses - granted to You under this License for that Work shall terminate as of the - date such litigation is filed.

- -

4. Redistribution.

- -

You may reproduce and distribute copies of the Work or Derivative Works thereof - in any medium, with or without modifications, and in Source or Object form, provided - that You meet the following conditions:

- -
    -
  1. You must give any other recipients of the Work or Derivative Works a - copy of this License; and
  2. - -
  3. You must cause any modified files to carry prominent notices stating - that You changed the files; and
  4. - -
  5. You must retain, in the Source form of any Derivative Works that You - distribute, all copyright, patent, trademark, and attribution notices from - the Source form of the Work, excluding those notices that do not pertain to - any part of the Derivative Works; and
  6. - -
  7. If the Work includes a “NOTICE” text file as part of its distribution, - then any Derivative Works that You distribute must include a readable copy - of the attribution notices contained within such NOTICE file, excluding - those notices that do not pertain to any part of the Derivative Works, in - at least one of the following places: within a NOTICE text file distributed - as part of the Derivative Works; within the Source form or documentation, - if provided along with the Derivative Works; or, within a display generated - by the Derivative Works, if and wherever such third-party notices normally - appear. The contents of the NOTICE file are for informational purposes only - and do not modify the License. You may add Your own attribution notices - within Derivative Works that You distribute, alongside or as an addendum to - the NOTICE text from the Work, provided that such additional attribution - notices cannot be construed as modifying the License. -
    -
    - You may add Your own copyright statement to Your modifications and may - provide additional or different license terms and conditions for use, - reproduction, or distribution of Your modifications, or for any such - Derivative Works as a whole, provided Your use, reproduction, and - distribution of the Work otherwise complies with the conditions stated in - this License.
  8. -
- -

5. Submission of Contributions.

- -

Unless You explicitly state otherwise, any Contribution intentionally submitted for - inclusion in the Work by You to the Licensor shall be under the terms and - conditions of this License, without any additional terms or conditions. - Notwithstanding the above, nothing herein shall supersede or modify the - terms of any separate license agreement you may have executed with Licensor - regarding such Contributions.

- -

6. Trademarks.

- -

This License does not grant permission to use the trade names, trademarks, service marks, - or product names of the Licensor, except as required for reasonable and customary use - in describing the origin of the Work and reproducing the content of the - NOTICE file.

- -

7. Disclaimer of Warranty.

- -

Unless required by applicable law or agreed to in writing, Licensor provides the Work - (and each Contributor provides its Contributions) on an “AS IS” BASIS, WITHOUT - WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied, including, - without limitation, any warranties or conditions of TITLE, - NON-INFRINGEMENT, MERCHANTABILITY, or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. You - are solely responsible for determining the appropriateness of using or - redistributing the Work and assume any risks associated with Your exercise - of permissions under this License.

- -

8. Limitation of Liability.

- -

In no event and under no legal theory, whether in tort (including negligence), contract, - or otherwise, unless required by applicable law (such as deliberate and - grossly negligent acts) or agreed to in writing, shall any Contributor be - liable to You for damages, including any direct, indirect, special, - incidental, or consequential damages of any character arising as a result - of this License or out of the use or inability to use the Work (including - but not limited to damages for loss of goodwill, work stoppage, computer - failure or malfunction, or any and all other commercial damages or losses), - even if such Contributor has been advised of the possibility of such - damages.

- -

9. Accepting Warranty or Additional Liability.

- -

While redistributing the Work or Derivative Works thereof, You may choose - to offer, and charge a fee for, acceptance of support, warranty, indemnity, - or other liability obligations and/or rights consistent with this License. - However, in accepting such obligations, You may act only on Your own behalf - and on Your sole responsibility, not on behalf of any other Contributor, - and only if You agree to indemnify, defend, and hold each Contributor - harmless for any liability incurred by, or claims asserted against, such - Contributor by reason of your accepting any such warranty or additional - liability.

- -

END OF TERMS AND CONDITIONS

- -

APPENDIX: How to apply the Apache License to your work

- -

To apply the Apache License to your work, attach the following boilerplate - notice, with the fields enclosed by brackets “[]” replaced with your own - identifying information. (Don’t include the brackets!) The text should be - enclosed in the appropriate comment syntax for the file format. We also - recommend that a file or class name and description of purpose be included - on the same “printed page” as the copyright notice for easier - identification within third-party archives.

-
Copyright [yyyy] [name of copyright owner]
-
-Licensed under the Apache License,
-Version 2.0 (the “License”);
-you may not use this file except
-in compliance with the License.
-You may obtain a copy of the License at
-
-http://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0
-
-Unless required by applicable law
-or agreed to in writing, software
-distributed under the License is
-distributed on an “AS IS” BASIS,
-WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS
-OF ANY KIND, either express or implied.
-See the License for the specific
-language governing permissions and
-limitations under the License.
\ No newline at end of file